Un libro-culto che celebra i millennials

Dolce & Gabbana celebra i millennials. Lo fa sulle passerelle e con Millennials — The New Renaissance, il libro–monumento alla giovinezza che immortala, in 150 scatti a colori e in bianco e nero, la generazione nata e cresciuta col digitale, capace di sfruttarne tutte le opportunità in termini di immagine, stile e personal branding, e di lanciare mode e messaggi che possono influenzare le scelte dei loro follower.
Edito da Rizzoli, Millennials — The New Renaissance, che porta la firma dell’art director Giovanni Bianco, ha un destino segnato come oggetto di culto.

Formato cm 21,6×28. 2 quadranti di copertina in materiale plastico da 2 mm con finitura a specchio, accoppiato a tela Cialux della Manifattura Del Seveso prodotta in colore speciale, con stampa serigrafica a 2 colori e lamina a 3 colori.
Davanti alla prima di coperta, in corrispondenza del logo DG, un filtro fotografico magenta in formato 21,6×14, crea un gioco di colori con il logo dello stilista.
Confezione con spirale continua trasparente. A protezione del libro, un sacchetto in PET trasparente.

194 pagine + 6 inserti verticali (cm 10,8×28) e 9 inserti orizzontali (cm 21,6×9,4) di cui 3 allineati in testa, 4 allineati al piede e 2 posti al centro della pagina.
Carta Gardamatt Smooth da 135 grammi. 1 foglio di etichette adesive, stampati a 4 colori + vernice offset da OGM SpA di Padova su macchine Heidelberg Speedmaster 72×102 – 10 colori convertibili.
All’interno: 19 filtri fotografici in 6 colorazioni differenti.
Direzione tecnica di Elena Rocco.

http://www.printlovers.net/progetto/un-libro-culto-che-celebra-i-millennial/211